Accoglienza

“L’accoglienza è il biglietto da visita del Gruppo AV Vittuone: basta guardarsi intorno per capire che gli ospiti vengono trattati come nella loro casa e vengono stimolati a vivere”.

Le residenze sanitarie assistenziali del Gruppo AV Vittuone sono concepite per ospitare gli anziani in un contesto accogliente caratterizzato da:

Sicurezza | Familiarità | Comfort

Le strutture offrono camere confortevoli, aree verdi e zone comuni ampie e moderne, pensate come luoghi di vita piacevoli, dove gli anziani hanno la possibilità di muoversi in autonomia e che offrono cure sanitarie individuali.

I servizi delle strutture

Ristorazione

Menu stagionali cucinati con ingredienti freschissimi, pensando alle esigenze dell’alimentazione e alle eventuali intolleranze.

Pulizia

Cura degli ambienti interni ed esterni per garantire l’igiene di ogni spazio e salvaguardare la bellezza della residenza.

Lavanderia

Ricambio, lavaggio e stiraggio della biancheria dell’ospite in modo tale da assicurare la pulizia personale.

Attività ricreative

Momenti di svago per mantenere vivo l’interesse dell’anziano e prolungare la sua autonomia psico-fisica.

Parrucchiere e Fisioterapista

Servizi per garantire benessere a 360° dell’ospite sia da un punto di fisico che mentale.

Staff Medico

Esperti e personale specializzato nel seguire anche gli ospiti più in difficoltà, sempre in sintonia con le famiglie.

Cura

Le RSA di AV Vittuone sono orientate alla cura individuale degli ospiti per le malattie croniche e degenerative che richiedono un trattamento personalizzato di cura sanitaria da parte di medici ed infermieri.

Gli interventi medici si concentrano nel cercare di massimizzare la salute e rendere minimi gli effetti della malattia, offrendo cure ad hoc in base alla patologia

Ci piace concepire la cura dei nostri ospiti come un “altro modo di curare” che dà spazio alla storia della persona e non solo alla storia delle sue malattie.

Gli ospiti di AV Vittuone non sono dei numeri, il nostro approccio lavorativo è mosso dalla passione, dal rispetto della persona che si ha davanti, dalla dolcezza e sensibilità.

Le figure chiave delle strutture

  • Direttore medico: è il principale responsabile della salute dell’ospite che coordina tutto lo staff medico e le scelte terapeutiche. 
  • Medici: lo staff direttamente coinvolto nelle terapie. I medici sono presenti quotidianamente in struttura e conoscono i loro pazienti anche dal punto di vista emotivo. 
  • Infermieri professionali: agiscono sotto la costante supervisione dei medici, con i quali devono relazionarsi per operare in un clima di piacevolezza e serenità.
  • Fisioterapisti: specializzati nel settore per tutte quelle cure legate al benessere osseo e muscolare dei pazienti per favorirne la mobilità.

Assistenza

Le strutture di AV Vittuone dispongono di personale formato per prendersi cura dei pazienti e del loro stato emotivo.

Agli ospiti viene garantita assistenza 24h con la presenza di personale qualificato anche da un punto di vista psicologico per le situazioni particolari e più difficili.

Risveglio

Ogni mattina ad ogni ospite è garantita assistenza e supporto per l’igiene quotidiana.

Pasti

Assistenza individuale per la nutrizione e preparazione dei pasti secondo dieta prestabilita.

Esigenze quotidiane

Programmi specifici per la gestione dell'incontinenza, con monitoraggio quotidiano.

Attività ricreative

Tutte le attività vengono monitorate dai capo-sala, responsabili della qualità del servizio.

Animazione

Gli animatori delle residenze s hanno un obiettivo ben preciso: accogliere al meglio gli ospiti con attività volte alla socializzazione. 

Ogni anziano è unico e speciale, per questo gli animatori redigono un “fascicolo sociale” individuale, costantemente aggiornato sullo stato dell’ospite e sulle sue attività quotidiane.

Alcuni esempi di attività che vengono svolte? Laboratori creativi, programmi di socializzazione e condivisione culturale, integrazione degli ospiti nella “gestione” della struttura (es. cucina), musicoterapia, pet therapy.

Fanno parte anche delle attività di animazione le feste di compleanno e gli avvenimenti stagionali; grazie ad un programma intenso e diversificato.

Contattaci per ricevere maggiori
informazioni sulle nostre tariffe
personalizzate

Dove siamo
Via Milano, 51/53
20010 Vittuone (Milano)

Contatti
T: +39 02 90119302
E: rsailgelsovittuone@avvittuone.it

    Prevista la somministrazione del vaccino anti sars_cov2 secondo le tempistiche organizzative con l’ASST di riferimento